Capodanno. Sequestrati a Taranto 800 kg di fuochi illegali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Capodanno. Sequestrati a Taranto 800 kg di fuochi illegali

30 Dicembre 2010

Oltre 800 chilogrammi di fuochi pirici sono stati sequestrati dai finanzieri di Taranto insieme con centinaia di capi di abbigliamento contraffatti e una pistola calibro 8 con matricola abrasa.

Il materiale esplodente è stato scoperto durante mirati controlli nel quartiere Borgo del capoluogo jonico dove i finanzieri hanno individuato alcuni garages di un immobile adibito a civile abitazione all’interno del quale erano conservati i fuochi pirotecnici delle categorie IV e V.

Nella stessa occasione sono stati trovati e sequestrati centinaia di capi di abbigliamento e accessori con marchi di note griffes contraffatti abilmente e una pistola automatica calibro 8 con caricatore e matricola abrasa. Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria.