Carburanti. Nuovo rialzo dei prezzi su tutta la rete

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Carburanti. Nuovo rialzo dei prezzi su tutta la rete

10 Novembre 2010

Dopo il rialzo deciso ieri da Eni (il secondo nel giro di cinque giorni), tutte le compagnie hanno seguito senza esitazione l’esempio dell’Agip. I prezzi medi della benzina superano praticamente per tutti quota 1,4 euro/litro mentre sul gasolio sono a cavallo di 1,28 euro/litro.

Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, questa mattina tutte le compagnie hanno ritoccato al rialzo i listini, alzando di un centesimo i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Fa eccezione TotalErg con un rialzo di 1,2 centesimi sulla verde (sul diesel +1 centesimo come le altre). I prezzi medi calcolati dalla Staffetta vanno da un minimo di 1,399 a un massimo di 1,408 euro/litro sulla benzina e da un minimo di 1,275 a un massimo di 1,289 euro/litro sul gasolio.