Casa Montecarlo. Procura di Roma chiede archiviazione inchiesta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Casa Montecarlo. Procura di Roma chiede archiviazione inchiesta

26 Ottobre 2010

"Nessuna truffa" dietro la cessione di un appartamento a Montecarlo ereditato da Alleanza Nazionale nel 1999 e ceduto nel 2008 per 300mila euro.

A queste conclusioni sono arrivati il procuratore della Repubblica di Roma, Giovanni Ferrara, e l’aggiunto Pierfilippo Laviani a conclusioni dell’inchiesta culminata nella richiesta di archiviazione.

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini, in qualità di ex presidente di An e il senatore Francesco Pontone, ex tesoriere del partito, erano stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta sulla vendita dell’immobile di Montecarlo. Nei loro confronti era stato ipotizzato il reato di truffa aggravata.