Casini: “L’Udc voterà la sfiducia al governo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Casini: “L’Udc voterà la sfiducia al governo”

22 Novembre 2010

"Noi siamo un partito dell’opposizione. E’ chiaro che il 14 dicembre non diamo certo la fiducia al governo Berlusconi. Ma per me è importante quello che succede il 15". Lo ha detto oggi il leader dell’Udc Pierferdinando Casini a TgLa7.

Casini ha sottolineato che "in passato per ogni voto della Lega ce n’erano 5 del Pdl. Oggi, secondo i sondaggi, per ogni voto della Lega ce ne sono solo due del Pdl. Con le elezioni la Lega beneficerà del calo del Pdl". Poi ha aggiunto che lo status quo non sarebbe più in grado di governare l’Italia e gli italiani non sono contenti. "Cosa succederà il 15 dicembre? Un Governo con pochi voti di fiducia che fa? Tira a campare? Auguri".

Per Casini "Berlusconi dovrebbe andare a dimettersi in ogni caso e chiedere alle forze responsabili di partecipare ad una fase diversa nella vita del nostro Paese".