Casini: “No a riforme ad personam, ma riforme per tutti gli italiani”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Casini: “No a riforme ad personam, ma riforme per tutti gli italiani”

20 Novembre 2009

"C’è bisogno di una grande riforma istituzionale, che comprenda anche la giustizia, ma naturalmente una giustizia per il cittadino e non per qualcuno: no a riforme ad personam, ma riforme per tutti gli italiani". Lo ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini conversando con i giornalisti a Firenze a margine degli Stati generali del centro, organizzati dall’Udc della Toscana.

"Basta litigi, basta risse, basta offese – è l’invito rivolto da Casini – Costruiamo una politica seria, le riforme, anche quella della giustizia, fanno parte di questo impegno comune. È ora di fare una politica diversa, perchè la gente si sta disgustando per gli atteggiamenti del palazzo".