Caso Englaro, Vaticano: dovere della politica sostenere Eluana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Englaro, Vaticano: dovere della politica sostenere Eluana

06 Febbraio 2009

«Eluana è viva» «ha il diritto di vivere» e «la comunità politica deve sostenere la sua vita con i mezzi che ci sono». È quanto ha affermato all’ANSA, mons. Elio Sgreccia, presidente emerito della pontificia accademia per la vita, dopo l’approvazione da parte del governo del decreto che impedisce la sospensione dell’idratazione dell’alimentazione, in assenza di una legge sul testamento biologico.

Il Governo, nonostante la lettera che proprio stamane il Presidente della Repubblica ha indirizzato a Silvio Berlusconi (lettera nella quale si spiegavano le motivazioni per cui ritiene ancora non attuabile la strada del decreto legge sulla vicenda di Eluana) è andato avanti sulla sua strada e il consiglio dei ministri ha dato via libera all’unanimità al decreto sul caso Englaro.