Caso Meredith: “Mai confidenze ad Alessi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Meredith: “Mai confidenze ad Alessi”

12 Marzo 2010

"Non ho mai fatto confidenze a Mario Alessi e non ho mai parlato con lui delle mie vicende processuali": Rudy Guede lo ha detto oggi ai pm di Perugia che lo hanno interrogato nel carcere di Viterbo.

L’ivoriano è stato sentito dopo che il muratore, condannato per l’omicidio di Tommaso Onofri, aveva riferito ai difensori di Raffaele Sollecito, di presunte confidenze ricevute proprio da Guede che avrebbe escluso la responsabilità del giovane pugliese e di Amanda Knox nel delitto.

L’interrogatorio di oggi è durato una ventina di minuti ed è stato definito "un atto doveroso" da parte di uno dei difensori dello straniero, l’avvocato Walter Biscotti. Nel corso del confronto Guede non ha fatto riferimenti a Sollecito e alla Knox. "Perchè questo – ha spiegato l’avvocato Biscotti – non era l’oggetto dell’esame che invece verteva sulle questioni legate ad Alessi".