Caso Mills. Berlusconi: “Gandus militante di sinistra”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Mills. Berlusconi: “Gandus militante di sinistra”

29 Settembre 2008

Torna in primo piano il processo Mills.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi torna a parlare del processo Mills e non usa mezzi termini per criticare l’operato del giudice Nicoletta Gandus, accusandola di essere una militante della sinistra estrema.

”I nostri avvocati alla fine vennero a sapere che la Gandus era ed è un’attivissima militante della sinistra estrema” ha ricordato Berlusconi.

”Un giudice non deve essere soltanto imparziale. Deve anche apparirlo – ha sostenuto il premier – . E’ curioso sostenere, come ha fatto la Corte d’Appello, che Nicoletta Gandus, pur essendo un mio palese nemico politico nel momento in cui arrivasse a scrivere una sentenza nei miei confronti saprebbe non venir meno al vincolo d’imparzialità impostole dalla Costituzione”. 

Insomma in questo caso ”mi sono trovato di fronte a un processo con due anomalie evidenti: le prove a mio discarico sono state intenzionalmente ignorate e il giudice che deve emettere la sentenza è un giudice politicamente impegnato, un mio avversario dichiarato” ha aggiunto il presidente del Consiglio.