Caso Raciti: l’8 gennaio riprende il processo

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Raciti: l’8 gennaio riprende il processo

27 Dicembre 2007

L’8 gennaio prossimo riprenderà il processo per resistenza aggravata a pubblico ufficiale nei confronti di Antonino Speziale, il 18enne accusato di aver provocato la morte di Filippo Raciti.

L’ispettore di polizia  venne ucciso il 2 febbraio scorso durante gli scontri del derby di calcio tra Catania e Palermo. Il dibattimento venne sospeso il 24 luglio scorso dopo l’istanza di ricusazione dei giudici presentata dal legale dell’imputato, Giuseppe Lipera. Il 19 dicembre scorso la Cassazione dichiarò inammissibile l’istanza di remissione del processo ad altra sede per “egittimo sospetto”. L’8 gennaio il dibattimento riprenderà davanti al Tribunale per i minorenni di Catania.