Caso Sandri, 2 arresti per istigazione alla violenza
13 Novembre 2007
di redazione
Due giovani sono stati arrestati questa notte per aver scritto frasi che inciatano alla violenza sui muri dello stadio San Siro di Milano. I due saranno interrogati domani dal giudice per le indagini preliminari milanesi.
“Mille Raciti”, “Morte agli sbirri”, “Da ora in poi domenica è sinonimo di violenza” sono le frasi incriminate trovate sulle pareti della biglietteria dello stadio.
I giovani sono stati fermati dalle Volanti e condotti a San Vittore con l’accusa di istigazione a delinquere. Per entrambi il pm Bruna Albertini ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare. Per il magistrato, infatti, “vi è il concreto pericolo che chi è sottoposto ad indagini e chi è stato arrestato, se rimesso in libertà commetta altri gravi delitti”.
Le modalità e le circostanze dei fatti-reato, ha aggiunto il pm nella sua richiesta, “denotano una spiccata pericolosità sociale di chi è stato arrestato, certamente tale da rendere assai probabile la reiterazione di analoghi comportamenti delittuosi, soprattutto alla luce di quanto accaduto e sta accadendo abitualmente negli stadi”.