Caso Scazzi. Comune di Avetrana vieta a giornalisti sosta davanti casa Misseri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Scazzi. Comune di Avetrana vieta a giornalisti sosta davanti casa Misseri

26 Ottobre 2010

Stop a parabole e telecamere davanti a casa Misseri. Domani i vigili urbani, su delega del sindaco di Avetrana, Mario De Marco, notificheranno ai rappresentanti delle emittenti televisive il divieto di sostare davanti all’abitazione di Michele e Sabrina Misseri, padre e figlia accusati dell’omicidio della 15enne Sara Scazzi.

"Non si tratta ancora di un’ordinanza – spiega all’ANSA il vicesindaco Alessandro Scarciglia – ma di un invito agli organi di informazioni di allentare l’assalto mediatico. Non si lamenta solo la famiglia Misseri ma anche i vicini di casa. La presenza di giornalisti e regie mobili delle tv in via Deledda dura ormai da due mesi".

"Questa situazione deve finire – aggiunge Scarciglia – ma metteremo a disposizione degli operatori dell’informazione il parcheggio del palazzetto dello Sport, che in linea d’aria dista non più di 50 metri da casa Misseri".