Home News Chavez si compra i sottomarini russi

Chavez si compra i sottomarini russi

0
74

In occasione della visita a Mosca del presidente Hugo Chavez, la delegazione venezuelana tratterà per l'acquisto di sottomarini russi.

E' quanto conferma al quotidiano russo "Izvestia" una fonte della Rosoboronexport, società per l'export di armamenti, che precisa: "All'inizio i negoziatori venezuelani hanno insistito che erano interessati solo ai sottomarini di classe Armur, ma poi si sono convinti ad acquistare anche il modello Project 636".

In realtà la notizia era trapelata nei giorni scorsi. A riferire dell'interesse di Caracas per i sottomarini russi era stato il 15 giugno scorso il quotidiano "Kommersant". Secondo il giornale, il contratto riguardava una prima tranche di 5 sommergibili diesel Project 636, mentre altri 4 del tipo Project 637 Amur sarebbero stati consegnati in seguito.

L'affare, però, non è stato confermato ufficialmente e gli analisti dubitano che possa andare in porto durante l'attuale visita di Chavez, a Mosca. Tra pochi giorni Vladimir Putin partirà per gli Stati Uniti  per incontrare il presidente Usa George W. Bush.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here