Cicchitto: “Non dobbiamo regalare l’Udc a Bersani”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cicchitto: “Non dobbiamo regalare l’Udc a Bersani”

27 Ottobre 2009

"Adesso non dobbiamo regalare l’Udc a Bersani". Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, invita il suo partito a dialogare con Casini per evitare che l’Udc possa avvicinarsi al Pd.

Intervistato, Cicchitto sottolinea la necessità di "aprire un confronto politico con l’Udc. Su questo terreno il centrodestra non deve seguire una via settaria. Dobbiamo mettere in evidenza la comune appartenenza al Partito popolare europeo".

"Nel Pdl, così come nell’Udc – sottolinea Cicchitto – c’è una forte area moderata e riformista che è il presupposto per trovare punti di convergenza in occasione delle prossime elezioni regionali". Sulla possibilità che Bersani apra al dialogo con la maggioranza in tema di giustizia, per Cicchitto "tutto dipenderà da grado di autonomia del nuovo segretario del Pd. Bersani – afferma – culturalmente non ha nulla in comune con Di Pietro, ma nel Pd c’è un’anima profonda che ha trasformato il comunismo in giustizialismo. Vedremo se anche Bersani sarà risucchiato da questa deriva o se sarà in grado di rendersi autonomo".