Cina. Allerta per l’arrivo del tifone Fanapi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cina. Allerta per l’arrivo del tifone Fanapi

18 Settembre 2010

La Cina ha lanciato oggi un’allerta per l’arrivo del tifone Fanapi, che dovrebbe raggiungere prima Taiwan per poi toccare le province costiere del Fujian e del Guangdong.

Lo riferisce l’Agenzia Nuova Cina. Fanapi è l’undicesimo tifone a colpire la Cina quest’anno. Secondo il Centro di Metereologia Nazionale (NMC) Fanapi ha continuato a rafforzarsi e potrebbe dunque diventare il più potente dell’anno.

Il tifone si sta muovendo in direzione nord occidentale alla velocità di 15-20 chilometri all’ora e, secondo le previsioni, dovrebbe colpire la zona orientale di Taiwan domani mattina e le zone costiere della Cina domani sera o al massimo lunedì mattina. Le autorità hanno allertato la popolazione invitandola a non uscire di casa mentre tutte le imbarcazioni sono state fatte rientrare.