Cina. Frana in miniera: e’ salito a 128 il numero dei morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cina. Frana in miniera: e’ salito a 128 il numero dei morti

11 Settembre 2008

Almeno 128 persone sono state uccise e altre 34 ferite nella Cina settentrionale dal crollo di una discarica sotterranea illegale piena di rifiuti di minerale di ferro. Si ignora il numero dei dispersi, che le autorità rifiutano di rivelare.

Tonnellate di fango si sono riversate lunedì scorso su un mercato dopo forti piogge, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano China Daily.

Circa duemila soccorritori sono intervenuti in una valle della contea di Xiangfen nella provincia dello Shanxi, a circa 500 chilometri a sudovest di Pechino. Lo smottamento di fango ha raggiunto l’altezza di tre piani e avrebbe coperto tutto un villaggio, che conta un migliaio di abitanti, secondo China Daily. Secondo lo Shanghai Morning Post sarebbero centinaia le persone sepolte vive nel fango.