Cina. Latte contaminato: negozi Hong Kong ritirano prodotti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cina. Latte contaminato: negozi Hong Kong ritirano prodotti

19 Settembre 2008

Le due maggiori catene alimentari di Hong Kong hanno deciso di ritirare dai loro scaffali tutto il latte prodotto dalle tre principali aziende casearie cinesi dopo che tracce di melamina, sostanza chimica che ha ucciso quattro bambini e ne ha intossicati più di 6.200, sono state trovate nei loro prodotti in Cina.

La portavoce, Pinky Chan, ha confermato che la catena di supermercati PARKnSHOP ha cominciato a ritirare il latte prodotto da Mengniu Dairy Group Co. questa mattina. La stessa decisione è stata presa poco dopo dalla catena Wellcome.

Le autorità cinesi hanno annunciato ieri la scoperta di tracce di melamina nel latte venduto da tre delle più importanti aziende casearie del Paese (Mengniu, Yili e Guangming), dopo l’ispezione nazionale provocata dallo scandalo del latte in polvere contaminato scoppiato la settimana scorsa.

Ieri Hong Kong ha deciso di ritirare dal mercato alcuni prodotti caseari cinesi, tra cui latte, yogurt, gelati e altri prodotti della Yili Industrial Gourp Co.