Cina, Wen Jiabao: sisma “un disastro” ma serve calma
12 Maggio 2008
di Redazione
Il Primo Ministro cinese Wen Jiabao ha
definito “un disastro” il sisma che ha colpito oggi l’Ovest della
Cina.
In un’intervista alla televisione cinese ha invitato la
popolazione alla calma e ad avere coraggio.
“Di fronte al disastro, è importante mantenere calma, fiducia,
coraggio e (avere) un’organizzazione forte”, ha dichiarato il
capo del governo mentre si trovava in viaggio in aereo verso la
provincia del Sichuan (sud-ovest), dove è stato registrato
l’epicentro del sisma.
Il premier ha detto che le autorità centrali hanno già preso
contatto con le amministrazioni locali per coordinare i soccorsi
e le squadre di volontari. Il sisma ha colpito anche le provincie
del Gansu, Yunnan e la municipalità autonoma di Chongqing,
“causando 107 morti e 34 feriti” secondo in bilancio provvisorio
della protezione civile.
fonte: APCOM
