Cina, Wen Jiabao: sisma “un disastro” ma serve calma

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cina, Wen Jiabao: sisma “un disastro” ma serve calma

12 Maggio 2008

Il Primo Ministro cinese Wen Jiabao ha
definito “un disastro” il sisma che ha colpito oggi l’Ovest della
Cina.

In un’intervista alla televisione cinese ha invitato la
popolazione alla calma e ad avere coraggio.

“Di fronte al disastro, è importante mantenere calma, fiducia,
coraggio e (avere) un’organizzazione forte”, ha dichiarato il
capo del governo mentre si trovava in viaggio in aereo verso la
provincia del Sichuan (sud-ovest), dove è stato registrato
l’epicentro del sisma.

Il premier ha detto che le autorità centrali hanno già preso
contatto con le amministrazioni locali per coordinare i soccorsi
e le squadre di volontari. Il sisma ha colpito anche le provincie
del Gansu, Yunnan e la municipalità autonoma di Chongqing,
“causando 107 morti e 34 feriti” secondo in bilancio provvisorio
della protezione civile.