Confalonieri attacca Gentiloni: Il ddl? Grave danno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Confalonieri attacca Gentiloni: Il ddl? Grave danno

14 Marzo 2007

Si accende la polemica sul disegno di legge firmato Gentiloni. “La Gentiloni mira ad infliggere un danno alla sola Mediaset”, così il presidente Fedele Confalonieri.
Un danno, che secondo il numero uno del Biscione – ha detto – non fondato su concreti interessi pubblici e questo è incompatibile almeno con due principi protetti dalla Costituzione: quello di uguaglianza e quello di libertà di impresa”. Non solo. Per Confalonieri, “il cuore della Gentiloni è l’indicazione per legge di un tetto al fatturato pubblicitario ritenuto alla stregua di posizione dominante vietata. È una cosa che risulta estranea ad ogni logica Antitrust italiana ed europea. Questa proposta di legge bypassa con disinvoltura ogni analisi dei mercati rilevanti che deve fondarsi su considerazioni tecniche e sull’analisi della situazione economica dei mercati”.