Confalonieri: I titoli sui media non vanno di moda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Confalonieri: I titoli sui media non vanno di moda

12 Giugno 2008

«Non è un fatto di crisi. La cosa curiosa è che adesso i media non sono più di moda, per questo continuano a scendere». Con queste parole il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, intervenuto alla presentazione del Festival Verdiano di Parma, ha commentato l’andamento del titolo in Borsa, precisando tuttavia che «oggi, chi acquista un titolo Mediaset guadagna il 10%».

Confalonieri non si è detto comunque preoccupato dopo che le società di rating hanno rivisto il titolo a ribasso: «Sei dentro a un’azienda ci lavori, vedi come sono i conti e com’è il futuro – ha detto – Ricordo una copertina di Time del ’92 quando Al Gore era vicepresidente e lanciò lo slogan delle autostrade dell’informazione. Sembrava che il giorno dopo le televisioni non le avrebbe viste più nessuno per andare su Internet. A 16 anni di distanza – ha concluso Confalonieri – il risultato è che abbiamo fatto 16 anni di profitti».