Confcommercio. Scajola rassicura: ” Il governo è con voi”

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Confcommercio. Scajola rassicura: ” Il governo è con voi”

19 Giugno 2008

Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola ha appena speso parlato all’Assemblea nazionale della Confcommercio e ha speso parole rassicuranti presentando le politiche di governo in linea xcon i bisogni del settore: "Il Governo Berlusconi è dalla vostra parte: abbiamo gli stessi obiettivi, condividiamo gli stessi valori è chiamato ad affrontare sfide impegnative, che richiedono lo sforzo congiunto e concreto di tutte le forze vitali dell’economia, di cui voi rappresentate la realtà più rilevante, per tradizione, dimensioni, capacità, passione".

In particolare nel settore del commercio, il ministro assicura: "Con il vostro determinante contributo, adotteremo misure per accorciare e rendere più efficienti le filiere distributive, favorire la creazione di piattaforme logistiche di smistamento merci, promuovere accordi tra produzione e distribuzione".

E prosegue: "Il compito del governo non è deprimere con intralci burocratici e ingiustificate restrizioni le forze sane dell’economia, bensì stimolare, agevolare, sorreggere chi vuole intraprendere ed investire".