Conferenza interreligiosa all’Onu di New York: attesi leader mondiali.

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Conferenza interreligiosa all’Onu di New York: attesi leader mondiali.

11 Novembre 2008

La conferenza interreligiosa intitolata “Cultura della Pace”, si terrà mercoledì e giovedì nel palazzo delle Nazioni Unite di New York. Sono attesi circa 30 leader mondiali, tra cui il re Abdullah bin Abdulaziz al-Saud dell’Arabia Saudita, il presidente israeliano Shimon Peres e il presidente americano G.W.Bush.

Tra gli altri, il Presidente del Pakistan, Asif Ali Zardari si è recato oggi negli Stati Uniti per partecipare alla due giorni, secondo quanto riportato da Geo News.

La conferenza è la prima nel suo genere ed è nata su iniziativa del re saudita Abdullah, con l’obiettivo di promuovere il dialogo interreligioso quale mezzo per diffondere la pace e la sicurezza globale.