Confermato ergastolo a Botteri: uccise un finanziere dilaniandone il corpo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Confermato ergastolo a Botteri: uccise un finanziere dilaniandone il corpo

08 Febbraio 2011

La Seconda sezione penale della Cassazione ha confermato  l’ergastolo nei confronti di Filippo Botteri, il consulente di Parma condannato per aver sequestrato a Milano il finanziere Gianmario Roveraro e averlo poi ucciso.

E’ stato deciso a seguito della bocciatura del ricorso presentato dalla difesa del consulente contro la decisione della Corte d’assise d’appello di Milano del marzo 2010.

Nel luglio 2006 Botteri, insieme a due complici, Marco Baldi ed Emilio Toscani, già condannati con sentenza definitiva – il primo a 30 anni, il secondo all’ergastolo – uccise il finanziere, il cui corpo fu trovato dilaniato nelle campagne tra Solignano e Citerna, in provincia di Parma.