Consulta. Capigruppo Pdl: stasera votiamo Giuseppe Frigo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Consulta. Capigruppo Pdl: stasera votiamo Giuseppe Frigo

21 Ottobre 2008

I parlamentari del Pdl voteranno stasera per Giuseppe Frigo come giudice della Corte costituzionale. Lo confermano i vertici del gruppo in Parlamento, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Gaetano Quagliariello e Italo Bocchino, in una nota congiunta, auspicando che per "le altre scadenze istituzionali in agenda" da parte delle altre forze parlamentari ci sia "analogo senso di responsabilità".

Alla notizia Antonello Soro, capogruppo del Pd alla Camera, risponde: "Penso che lo voteremo, ma lo formalizzeremo più tardi".

"I Gruppi parlamentari del Popolo della Libertà tornano a ringraziare l’onorevole Gaetano Pecorella – riferisce la nota – per l’atto di responsabilità che lo ha spinto a ritirare la sua disponibilità per l’elezione del membro mancante della Corte Costituzionale. Comunicano che nella votazione di questa sera esprimeranno la propria preferenza per l’avv. prof. Giuseppe Frigo. Si augurano da altri settori dell’arco parlamentare analogo senso di responsabilità per quanto concerne le altre scadenze istituzionali in agenda".