Consulta- Csm: Misuraca: Monito Napolitano ineccepibile. Fraccaro ripassi la Costituzione
17 Settembre 2014
di redazione
"Al cittadino Fraccaro consigliamo di rileggere, con attenzione, la Costituzione. Probabilmente, infatti, non ricorda o, peggio ancora, ignora che rientra nei poteri del Presidente della Repubblica la facoltà di inviare messaggi alle Camere, così come è prassi costituzionale il potere di impulso ed esternazione". Questo il commento di Dore Misuraca, deputato di Ncd e Responsabile Nazionale degli Enti locali.
"Non si comprende, quindi, quale motivazione abbia indotto il cittadino Fraccaro a valutare come invasioni di campo le azioni del Presidente Napolitano, che, invece, ha fatto bene, commenta Misuraca, a richiamare i partiti al loro dovere e a invitarli a superare le difficoltà che impediscono l’elezione dei giudici della Corte Costituzionale e dei membri laici del Csm".
"E’ necessario e improcrastinabile superare l’impasse, che si è venuta a creare, che arreca danno alle istituzioni, alle persone indicate e, soprattutto, paralizza i lavori parlamentari", conclude il Responsabile nazionale degli enti locali di Ncd.