Home News Controesodo. Traffico regolare sulle autostrade, criticità sulle statali

Controesodo. Traffico regolare sulle autostrade, criticità sulle statali

0
44

Si mantiene sostenuto il traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia, lungo le principali direttrici utilizzate per i rientri dalle località di villeggiatura. Non si registrano situazioni di particolare criticità. Si prevede un'intensificazione del traffico in serata al ridosso delle grandi città per la concomitanza dei rientri sia delle vacanze sia del weekend.

Lo comunica la società facendo il punto della situazione alle 17.00. In particolare sull'A1 Milano Napoli occorre circa un'ora per percorrere il tratto tra Firenze Scandicci e Barberino in direzione Bologna e sull'A14, nel tratto tra Pesaro e Rimini, occorrono circa 50 minuti in direzione nord.

Discorso diverso sulle statali. Al momento l'Anas segnala traffico rallentato in Basilicata sulla strada statale 407 'Basentanà al km 19.900, in direzione Sud, e sulla strada statale 598 'Fondo Valle D'Agrì, per un veicolo incendiato al km 58. In Campania, sono terminati i rallentamenti sul raccordo autostradale Salerno-Avellino che si erano verificati a causa di un incidente.

Inoltre, il traffico risulta rallentato sulla strada statale 18 'Tirrena Inferiore', dal km 109.300 al km 109.600, in direzione Sud, e a causa di un incendio ormai risolto sulla strada statale 87 'Sanniticà, dal km 89.000 al km 89.750, in direzione Nord. In Valle D'Aosta si registra traffico intenso sulla strada statale 26 'Della Valle D'Aostà, dal km 0.000 al km 10.474 e dal km 118.950 al km 156.360, in entrambe le direzioni. Nelle altre regioni non si segnalano rallentamenti sulle strade statali dell'Anas.

"L'Anas - afferma il presidente Pietro Ciucci - ha posto il massimo impegno per ridurre i cantieri dislocati su tutta la rete di competenza, fermando in linea generale i lavori nei fine settimana e nei giorni critici e ove possibile rimuovendo i cantieri durante l'intero periodo". Sulla rete stradale dell'Anas sono impiegati in turnazione circa 1.600 unità e 760 automezzi e sono in funzione sulla rete di competenza circa 800 telecamere e 180 pannelli a messaggio variabile.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here