Home News Copenaghen. Wwf: “Felici del discorso di Obama, ora il mondo aspetta garanzie”

Copenaghen. Wwf: “Felici del discorso di Obama, ora il mondo aspetta garanzie”

0
58

Grandi aspettative da parte del Wwf Italia di un accordo legalmente vincolante, grazie anche al contributo concreto degli Stati Uniti. È quanto si apprende da una nota dell'Associazione, presente oggi al ritiro da parte del presidente Obama del Premio Nobel per la Pace a Oslo.

"Siamo stati felici di sentirlo affermare senza mezzi termini nel suo discorso per il ritiro del premio, che un'azione rapida e risoluta contro il cambiamento climatico è fondamentale per costruire una pace giusta e duratura - ha dichiarato Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del Wwf Italia - E la prima opportunità che Obama ha per agire in questo senso arriverà già la settimana prossima, quando tornerà in Scandinavia per affermare a Copenaghen la propria leadership nella lotta contro il cambiamento".

"Il presidente Obama ha espresso la propria risoluzione ad affrontare la minaccia del clima. Ora il mondo aspetta la garanzia che gli Stati Uniti aiuteranno a raggiungere un accordo legalmente vincolante a Copenaghen - ha concluso Mariagrazia Midulla - e a perfezionare tale accordo con una propria legislazione nazionale sul clima entro metà del prossimo anno".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here