Home News Coppie gay, il Papa: “Sono favorevole alle unioni civili”

La dichiarazione

Coppie gay, il Papa: “Sono favorevole alle unioni civili”

1
356

“Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia: dobbiamo creare una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente”. A pronunciare queste parole è Papa Francesco in un documentario in uscita oggi alla Festa di Roma a firma di Evgeny Afineevsky. La storica apertura del Papa è arrivata a metà del film. Nel documentario la risposta a una coppia di omosessuali, con tre figli piccoli a carico che avevano scritto una lettera al Pontefice mostrando il imbarazzo nel portare i loro bambini in parrocchia. Il Papa ha telefonato a Rubera, dicendogli di essersi commosso nella lettura della lettera, e spingendolo a introdurre i figli nella vita della parrocchia, cosa che l’uomo dice di aver fatto.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Stando così le cose, i Gesuiti devono aver teologicamente acclarato che, oltre a non essere una Malattia Mentale, l’Omosessualità è anche un’ottima Terapia Esistenziale per l’Ecologia Integrale … dell’Amazzonia !!!

    Se ciò può evitare che la Terza Guerra Mondiale a Pezzi venga osservata in un più Desolante Quadro Unico, Ben Venga !!!

    E chi lo ha in C… se lo tenga !!!

    E poi, negli Stati Nazionali con più alta Densità di Popolazione, come lo Stato Vaticano, per fare delle Buone Riforme del Diritto di Famiglia … c’è più Tempo che Spazio !!!

    P.S.
    Né il Vangelo @Sinottico di San Giovanni Apostolo, né quelli Sinottici di Matteo, Marco e Luca, hanno mai evocato l’immagine di una Unione Civile in Nuce tra Cristo e l’Apostolo che Gesù amava, trasformatasi in Unione Civile con la Madre di Gesù dopo la sua Messa in Croce.

    Leonardo da Vinci ed i tanti artisti che in 2000 anni hanno fatto Pittura, Scultura e Musica Sacra lo avrebbero raffigurato !!!

    Salvate il Soldato di Ventura Bergoglio arrivato ad esser Papa !!!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here