Corea del Nord. In programma nuovi lanci di missili

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Corea del Nord. In programma nuovi lanci di missili

13 Ottobre 2009

La Corea del Nord sembra voler fare altri lanci dopo i cinque missili (di tipo KN-02) a corto raggio testati ieri. È quanto riferisce l’agenzia sudcoreana Yonhap, citando fonti anonime del governo di Seul.

"Ci sono segnali che altri test potrebbero essere effettuati oggi sulle coste occidentali", ha rilevato la fonte, secondo cui tutto potrebbe rientrare in uno schema di routine di esercitazioni militari.

Secondo Seul, il Nord ha dichiarato il bando alla navigazione nelle acque al largo delle sue coste occidentali e orientali dal 10 al 20 ottobre. La guardia costiera giapponese ha fatto invece sapere che le esercitazioni potrebbero andare avanti fino al 25 ottobre.