Corea del Sud. Trovati corpi 2 civili sull’isola colpita ieri dai nordcoreani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Corea del Sud. Trovati corpi 2 civili sull’isola colpita ieri dai nordcoreani

24 Novembre 2010

La televisione sudcoreana ha riferito che i corpi di due civili sono stati ritrovati sull’isola colpita ieri dall’artiglieria nordcoreana. La notizia è stata confermata da polizia e Guardia costiera. "Due persone di circa 60 anni sono state trovate morte probabilmente decedute in seguito all’attacco di ieri", ha detto un portavoce della polizia di Icheon. I corpi sono stati trovati dalla guardia costiera tra i resti delle case distrutte negli incendi provocati dall’attacco.

"La Corea del Sud è un nostro alleato – ha detto Obama – lo è dai tempi della guerra di Corea. E noi ribadiamo con forza il nostro impegno a difendere la Corea del Sud nell’ambito di questa nostra alleanza". Gli Stati Uniti hanno 29mila militari di stanza nella Corea del Sud.

"Noi condanniamo con forza l’attacco e stiamo concordando un’azione comune della comunità internazionale per fare pressione sulla Corea del Nord", ha aggiunto il Presidente Usa, citando esplicitamente il ruolo della Cina. Inoltre, secondo Obama, ogni Paese deve sapere che quella nordcoreana "è una minaccia seria e continua".