Cosenza. Pluripregiudicato trovato morto nella sua auto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cosenza. Pluripregiudicato trovato morto nella sua auto

08 Ottobre 2010

Un noto pluripregiudicato della sibaridite, Gaetano Novelli di 47 anni, è stato trovato morto intorno all’una della scorsa notte, ucciso da due colpi di pistola.

Secondo quanto ricostruito finora dagli uomini del commissariato di Castrovillari, la vittima è stata raggiunta da un proiettile di pistola calibro 7,65 alla fronte e un altro all’ascella probabilmente nel tentativo di difendersi.

Novelli è stato coinvolto nell’inchiesta Omnia della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro e nello scorso mese di marzo era stato condannato in primo grado. Di recente inoltre i poliziotti del commissariato di Castrovillari avevano eseguito nei suoi confronti un decreto di sequestro di beni. Sono in corso le indagini che, secondo quanto appreso, non seguono esclusivamente la pista mafiosa.