Crisi. Barroso: Grecia e Irlanda su strada del risanamento

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. Barroso: Grecia e Irlanda su strada del risanamento

21 Settembre 2010

La Grecia è ben avviata sulla strada del risanamento dei conti pubblici mentre l’Irlanda ha adottato "misure appropriate" per ridurre il deficit di bilancio. Lo ha detto il Presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso in una intervista a Bloomberg Tv.

"La Grecia sta facendo degli sforzi enormi che stanno portando ai risultati sperati", ha detto Barroso sui progressi fatti da Atene finora per ridimensionare il deficit ma ha anche sottolineato che "ci vorranno ancora molti anni" prima che i conti pubblici siano riportati sotto controllo. Sull’Irlanda il Presidente della Commissione europea ha aggiunto che Dublino "ha varato misure molto coraggiose dall’inizio" della crisi e che il governo irlandese "ha la capacità, anche con l’aiuto dell’Ue, di poter far fronte a qualsiasi difficoltà".