Crisi di Governo appesa al voto su Rousseau, Di Maio: “Agli iscritti ultimi parola”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi di Governo appesa al voto su Rousseau, Di Maio: “Agli iscritti ultimi parola”

Crisi di Governo appesa al voto su Rousseau, Di Maio: “Agli iscritti ultimi parola”

27 Agosto 2019

“Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle hanno e avranno sempre l’ultima parola”. A scriverlo è Luigi Di Maio sul blog delle Stelle. Una scelta che di fatto rappresenta un tentativo di risposta alle tante voci critiche, sopratutto, interne al patto M5S-Pd.

“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella domani completerà il secondo giro delle consultazioni e ascolterà le valutazioni dei gruppi parlamentari delle varie forze politiche. Il MoVimento 5 Stelle ha messo sul piatto dieci punti per l’Italia come base per qualsiasi discussione. Il confronto tra le forze politiche su questa base sarà portato avanti dal presidente del Consiglio che eventualmente domani potrebbe essere incaricato dal Presidente Mattarella – afferma Di Maio -. Alla fine di questo percorso ci sarà una proposta di progetto di governo che sarà stata condivisa tra le forze politiche che intendono entrare in maggioranza. Prima che venga sottoposta al Presidente della Repubblica, questa proposta sarà votata online su Rousseau dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Solo se il voto sarà positivo la proposta di progetto di governo sarà supportata dal MoVimento 5 Stelle. Il voto dovrebbe avvenire entro la prossima settimana”.