Crisi. Dirigente Unilever: “In Europa torna la povertà”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. Dirigente Unilever: “In Europa torna la povertà”

27 Agosto 2012

La grande azienda anglo-olandese della distribuzione alimentare e della cosmetica Unilever si attende un ritorno della povertà in Europa, come risultato della crisi del debito. "La povertà sta tornando in Europa", ha dichiarato Jan Zijderveld, capo del business europeo di Unilever, al Financial Times Deutschland, aggiungendo che questo fenomeno è destinato a modificare le politiche di marketing dell’azienda.

"Se un consumatore in Spagna – ha dichiarato al quotidiano finanziario – può spendere solo 17 euro quando si reca a fare la spesa, non sarà in condizione di vendergli la polvere per lavare i panni a un prezzo che rappresenta metà del suo budget". Secondo Zijderveld, Unilever, di conseguenza, adottera’ strategie di mercato per l’Europa simili a quelle preparate per i paesi asiatici emergenti.