Crisi economica. Marcegaglia: “Italia resta grande potenza industriale”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi economica. Marcegaglia: “Italia resta grande potenza industriale”

06 Novembre 2010

"L’Italia resta una grande potenza industriale", una posizione non intaccata dalla crisi economica. È il messaggio che il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ha portato in Arabia Saudita partecipando al Forum economico italo-saudita, al quale partecipano anche il ministro degli Esteri Franco Frattini, il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani, e una folta delegazione di imprenditori italiani.

"Nonostante la crisi -ha detto Marcegaglia- l’Italia resta in Europa il secondo Paese per produzione manifatturiera dopo la Germania, e la quinta potenza economica al mondo. Non abbiamo perso grosse quote di mercato". "Siamo -ha ribadito- una potenza industriale, un importante mercato, un paese dalla forte cultura imprenditoriale".