Crisi, Epifani al Cav: “Questo è il momento più duro”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi, Epifani al Cav: “Questo è il momento più duro”

30 Ottobre 2009

«Il presidente del Consiglio ha detto che la crisi peggiore è finita, forse si riferiva alle Borse, ma se ci si riferisce all’occupazione e alle sue prospettive, non solo la crisi non è finita ma il peggio ce l’abbiamo in queste settimane e lo avremo da qui alla fine del prossimo anno. Le crisi aziendali diventeranno più difficili da affrontare e risolvere e questo è il momento più duro». Così, dal palco della assemblea nazionale Fiom tenutasi stamattina a Bologna, il segretario nazionale della Cgil Guglielmo Epifani replica al premier Silvio Berlusconi secondo il quale è cominciata la ripresa.

«Il governo fino ad oggi non ha fatto praticamente nulla -prosegue Epifani- io aspetto ancora di sapere da Tremonti perchè non si decide di raddoppiare la durata dell’indennità di disoccupazione e le ore di cassa integrazione da 52 a 104. Non si capisce perchè pur avendo l’Inps i soldi non si affronta il problema dei massimali».

Ancora: «Possiamo continuare a mettere delle toppe, ma così non ci siamo -conclude Epifani- se si da sostegno ai settori strategici, bisogna anche pretendere che le imprese mantengano l’occupazione».