Crisi. G20: “Impegno per iniziative necessarie a stabilità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. G20: “Impegno per iniziative necessarie a stabilità”

08 Agosto 2011

I ministri delle Finanze e i governatori delle Banche centrali dei Paesi del G20 affermano, in una nota, "il proprio impegno a prendere tutte le iniziative necessarie in modo coordinato per sostenere la stabilità finanziaria e per stimolare una crescita economica più forte in uno spirito di cooperazione e fiducia".

"Rimarremo in stretto contatto durante tutte le prossime settimane e coopereremo come appropriato – prosegue il comunicato – pronti ad agire per assicurare stabilità finanziaria e liquidità sui mercati".

"Inoltre – conclude – continueremo a lavorare intensamente per raggiungere risultati concreti a sostegno di una crescita forte, sostenibile ed equilibrata nel contesto del programma del G20 per la crescita".