Crisi. Marcegaglia: “La situazione è grave e potrebbe peggiorare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi. Marcegaglia: “La situazione è grave e potrebbe peggiorare”

14 Novembre 2008

"La situazione è grave, lo diciamo da tempo, c’è una recessione europea ed è possibile una recessione globale, nei prossimi mesi si potranno avere dati ancora peggiori". E’ quanto ha dichiarato il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, questa mattina a Genova in occasione del convegno Orientagiovani che si tiene ai Magazzini del Cotone.

"Non bisogna farsi prendere dal panico -ha aggiunto il presidente di Confindustria- questa situazione finirà, torneremo alla crescita ed è molto importante che ci sia la volontà di sostenere le imprese e le famiglie con il reddito più basso". E ha concluso: "Noi chiediamo una serie di cose: riduzione dell’Irap, detassione degli utili reinvestiti per aiutare la ricapitalizzazione in un momento così difficile, chiediamo che si torni a investire in infrastrutture e che si sia un supporto ai redditi più bassi".