Crisi mercati. Bush: “Il piano sarà approvato velocemente”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Crisi mercati. Bush: “Il piano sarà approvato velocemente”

26 Settembre 2008

 "Il Governo continua a lavorare con il Congresso per l’approvazione di un piano di soccorso consistente, abbiamo davanti un duro lavoro, ma non ho dubbi sul fatto che riusciremo a farlo approvare velocemente". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti George W. Bush, parlando dal South Lawn della Casa Bianca.

Con una breve dichiarazione, durata appena due minuti e mezzo, Bush ha sottolineato che "ci sono divergenze, ma repubblicani e democratici troveranno un punto di incontro" su un piano bipartisan, che "risolverà la crisi dei mercati finanziari".

Dopo i colloqui di ieri alla Casa Bianca tra il presidente Bush, i leader del Congresso e i due candidati alla presidenza il democratico Barack Obama e il repubblicano John McCain, i negoziati sull’accordo sono stati sospesi e dovrebbero ricominciare oggi.