Croazia. Respinta mozione di sfiducia verso governo conservatore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Croazia. Respinta mozione di sfiducia verso governo conservatore

28 Ottobre 2010

Il parlamento croato ha respinto la notte scorsa una mozione di sfiducia presentata dall’opposizione contro il governo conservatore della premier Jadranka Kosor.

Come ha riferito l’agenzia Hina, al termine di un dibattito protrattosi per 15 ore, 79 deputati si sono pronunciati contro la mozione e a favore del governo, mentre per le dimissioni dell’esecutivo hanno votato 62 deputati. Uno si è astenuto. La maggioranza di governo, guidata dall’Unione democratica croata (Hdz, conservatrice), dispone di 82 seggi al parlamento di Zagabria.

L’opposizione di sinistra accusa il governo e la premier Kosor di aver fallito nel rimettere in sesto l’economia e nella lotta alla corruzione.