Csm. Domani si apre il processo a De Magistris
19 Febbraio 2009
di redazione
Luigi De Magistris comparirà domani davanti alla Sezione disciplinare del Csm.
L’ex pubblico ministero di Catanzaro dovrà difendersi dalla contestazione di aver disposto intercettazioni dell’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella senza aver chiesto l’autorizzazione della Camera dei Deputati
Domani davanti al "tribunale" del Csm dovrà rispondere anche delle accuse legate all’attività dell’allora suo consulente Gioacchino Genchi. Una vicenda, quella dell’archivio messo insieme da Genchi, già all’esame della procura di Roma e del Copasir.
La procura della Cassazione ha citato sei testi, tutti ufficiali e sottufficiali del Raggruppamento operativo speciale dei Carabinieri. De Magistris, che sarà assistito nell’insolita veste di legale dal procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingoia, chiederà invece di ascoltare 12 testimoni, tra i quali lo stesso Genchi, oltre a magistrati e investigatori che hanno lavorato con il consulente tecnico.
Davanti alla sezione disciplinare De Magistris sarà difeso dal procuratore aggiunto di Palermo Antonino Ingroia. Sono 12 i testimoni che il magistrato chiederà di ascoltare: oltre a Genchi, magistrati e investigatori che hanno lavorato con il consulente informatico. L’accusa, rappresentata dalla Procura
generale della Cassazione, ha citato invece sei persone, tutti ufficiali e sottufficiali del Ros, che hanno indagato sull’archivio Genchi su incarico della Procura generale di Catanzaro.