Debutta con Veltroni Youdem Tv

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Debutta con Veltroni Youdem Tv

14 Ottobre 2008

Ad un anno dalle primarie del Partito democratico che incoronarono leader Walter Veltroni, è stato il segretario del Pd ad inaugurare di fatto l’apertura, stamattina, di ‘youdem tv’, la televisione democratica che punta ad essere nuova coinvolgendo in prima persona cittadini e simpatizzanti, soprattutto giovani.

La televisione è visibile anche sul satellite al canale 813 di Sky.

«Partiamo – ha ammesso Veltroni in studio con il direttore del Tg1 Gianni Riotta – anche se con le approssimazioni del caso, ma comunque partiamo ed è importante che ci sia una tv con queste caratteristiche di apertura, una Tv orizzontale e non verticale, che impone i programmi dall’alto».

Il leader Democratico ha spiegato l’ambizione di fare «la tv insieme» integrando così le community virtuali come facebook «di cui io sono un frequentatore e dialogo con 9 mila amici».

In uno studio caratterizzato dal colore verde e ricavato al piano terra della sede del Pd, Veltroni ha parlato per un’ora prendendo posizione su tutti i temi d’attualità, dalla crisi finanziaria allo stallo della commissione di Vigilanza Rai e soprattutto ha difeso il profilo di opposizione «responsabile» del Pd che è pronto a votare il piano anticrisi ma che al tempo stesso non rinuncia alla manifestazione del 25 ottobre.