Difesa. La Russa: “Per mininaja enorme successo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Difesa. La Russa: “Per mininaja enorme successo”

02 Settembre 2010

"Voglio sottolineare l’enorme successo che sta avendo la cosiddetta mininaja, ovvero lo stage atletico e militare con cui i giovani tra i 18 e i 30 anni per tre settimane possono sperimentare la vita militare". Così il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che sottolinea la manifestazione di "apprezzamento e riconoscimento" espresso in questo modo dai giovani per le Forze Armate impegnate in Italia e all’estero.

La Russa rende noto che il numero delle adesioni ricevute "in soli venti giorni" è "incredibile". "Ad oggi – sottolinea – le richieste sono 6mila: 4 volte superiori al numero delle persone che quest’anno potranno fare lo stage, che sono al massimo 1.500".

Quanto ai costi, La Russa precisa che sono "infinitamente minori rispetto alle cifre che sono state dette: circa 5 milioni in più all’anno rispetto ai costi precedenti".