Dl sulla sicurezzza stradale più severo in Cdm
03 Agosto 2007
di redazione
Sul fronte della sicurezza stradale arrivano più controlli e pene più severe: il decreto legge potrebbe essere approvato oggi dal Consiglio dei ministri. Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti.
Chiti, d’intesa col ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha preso contatti con i rappresentanti dell’opposizione per la possibile emanazione di un decreto legge in materia di circolazione e sicurezza stradale.
L’opposizione, fa sapere il ministro, ”ha condiviso l’opportunità del decreto e il merito dell’iniziativa, già approvata all’unanimità dalla Commissione trasporti del Senato”.
In occasione del grande esodo di agosto sulle strade italiane, prosegue Chiti, ”è indispensabile, infatti, l’approvazione di un provvedimento d’urgenza che contenga misure di immediata applicabilità, dirette, da un lato, a rafforzare i controlli e, dall’altro, ad inasprire le sanzioni per le violazioni delle norme sulla circolazione stradale, in modo da garantire il maggior livello di sicurezza possibile”.