Draghi: “La ripresa dopo la crisi sarà lenta e fragile”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Draghi: “La ripresa dopo la crisi sarà lenta e fragile”

08 Ottobre 2009

La rirpesa dopo la crisi "si preannuncia lenta e fragile". Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, che presiede il Financial Stability Board, indicando il sostegno alla ripresa come una delle priorità emerse dai summit internazionali delle ultime settimane, culminati con il G7 di Istanbul.

Fra gli altri punti emersi nel giro di appuntamenti ai vertici internazionali, Draghi ha indicato "la ricostruzione del sistema finanziario così che le banche completino la riparazione dei loro bilanci", e il sostegno a ristabilire il sistema bancario, indispensabile perchè le banche possano sostenere a loro volta la ripresa e il credito. Altro obiettivo fondamentale indicato da Draghi è "completare la ricostruzione del sistema delle regole".