Droga. Uomo fermato in aeroporto con 3000 dosi di ketamina

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Droga. Uomo fermato in aeroporto con 3000 dosi di ketamina

19 Ottobre 2009

È stato fermato dalla polizia dell’Aeroporto di Ciampino (Roma) perchè trovato in possesso di 3.000 dosi di ketamina, la cosiddetta "droga dello sballo" uasta nelle discoteche e durante i rave party.

L’uomo, M.G., 39 anni è stato fermato dagli agenti della Polaria in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Bologna, a seguito di una intensa attività investigativa legata al narcotraffico internazionale. M. G. aveva programmato un semplice ma efficace modus operandi per trasportare la sostanza stupeafcente: una volta ricevuto l’ordinativo di droga dall’Italia, lo stesso si spacciava per un normalissimo passeggero di un volo internazionale e giunto in aeroporto mostrava con disinvoltura il contenuto delle valigie.

Gli agenti della Polaria di Ciampino però, hanno voluto vederci chiaro su uno strano quanto anomalo quantitativo di flaconi di detergente per uso oftalmico acquistato in Gran Bretagna. Al termine di sofisticati procedimenti chimici si è scoperto che all’interno dei flaconi era stata sciolta la ketamina sostanza che, una volta assunta, provoca un’alterazione sul sistema nervoso centrale, psicosi allucinatoria, con vere e proprie dissociazioni psichiche.