Due disastri aerei in una notte: morti 2 italiani a Cuba e in Pakistan

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Due disastri aerei in una notte: morti 2 italiani a Cuba e in Pakistan

05 Novembre 2010

Un aereo di linea cubano in volo fra Santiago de Cuba e la capitale L’Avana si è schiantato con a bordo 68 persone, 28 delle quali straniere. Lo ha annunciato la tv cubana. Non ci sarebbero superstiti e, riferiscono i media locali, tra le vittime anche un italiano.

Secondo le prime informazioni, il pilota dell’aereo – un ATR-72-212 della compagnia Aerocaribbean – aveva riferito di una "situazione di emergenza" prima di perdere il contatto con la torre di controllo. L’aereo si è schiantato nella provincia di Sancti Spiritus, nel centro dell’isola. Le 28 vittime non cubane del disastro aereo – secondo la lista passeggeri pubblicata da alcuni media cubani – sono 9 argentini, 7 messicani, 1 venezuelano, 3 olandesi, 2 austriaci, 1 francese, 1 spagnolo, 2 tedeschi, 1 italiano, 1 giapponese.

Stanotte un’altra tragedia aerea si è verificata in Pakistan, dove un aereo privato noleggiato dall’Eni, con 21 persone a bordo, è precipitato nei pressi di Karachi poco dopo il decollo. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, non ci sono sopravvissuti. Anche in questo caso tra le vittime ci sarebbe un italiano.