Elezioni. Berlusconi: “Ha vinto il Pd? Vorrei sempre perdere così”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni. Berlusconi: “Ha vinto il Pd? Vorrei sempre perdere così”

23 Giugno 2009

"Se questa per l’opposizione è una vittoria, noi vogliamo sempre perdere così". Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentando il voto di domenica e lunedì.

"La campagna elettorale – osserva il presidente del Consiglio – si è conclusa nel seguente modo: prima delle elezioni amministrative, e relativamente alla popolazione interessata dal voto, il centrodestra rappresentava 5.358.810 cittadini e governava in 9 province. Il centrosinistra rappresentava 27.541.359 cittadini e governava in 50 province. Altre 3 province (Monza-Brianza, Bat e Fermo) erano di nuova istituzione e interessavano 1.280.809 cittadini. Oggi, il quadro si è ribaltato: il centrodestra rappresenta 21.250592 cittadini e governa in 34 province. Il centrosinistra rappresenta 12.930.386 cittadini e governa in 28 province".

"Il centrodestra – conclude Berlusconi – ha conquistato 25 province in più e ha quadruplicato la popolazione rappresentata. Il centrosinistra ha perso 22 province ed ha più che dimezzato la popolazione rappresentata. Se questa per l’opposizione è una vittoria – conclude ironicamente Berlusconi – noi vogliamo sempre perdere così".