Elezioni. Il PdL candida Alemanno a sindaco di Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni. Il PdL candida Alemanno a sindaco di Roma

25 Febbraio 2008

Mancava solo l’investitura ufficiale, è arrivata in queste ore. Gianni Alemanno è il candidato del Pdl a sindaco di Roma. L’annuncio è stato dato oggi dal coordinamento romano del Popolo delle libertà.

Alemanno, presidente della Federazione romana di An, deputato ed ex ministro dell’Agricoltura, torna così in corsa per il Campidoglio dopo essersi candidato a sindaco alle ultime comunali del 2006 contro Walter Veltroni..

“Inizieremo dalla sicurezza, riteniamo che questa sia una città sempre più insicura e vittima del degrado”. Ha affermato il l’ex ministro, entrando nel centro congressi Roma Eventi dove ha formalizzato la sua candidatura.

“Dopo 15 anni di governo della sinistra – ha proseguito – riteniamo che sia giusto voltare pagina. Ho deciso di candidarmi sulla base dei sondaggi, ma non quelli tra me e gli altri esponenti del centrodestra ma quelli che ci dimostrano che Rutelli non è imbattibile”.

Alemanno ha affermato che il candidato sindaco del Pd “è sotto il 50% in tutti i sondaggi. E’ la prima volta dopo tanti anni che si può voltare pagina.

 Quella di Rutelli “è una candidatura che deve essere rispettata, e speriamo che lui condivida con noi qualche punto di questo patto in modo che sia dalla maggioranza che dall’opposizione si possa cambiare questa città”.

“Fare la battaglia per il ‘Rialzati Italia’ che ha lanciato Berlusconi e’ importante ed è importante farlo in contemporanea per Roma”, ha continuato l’esponente di An. “Lanceremo un patto per Roma e lo faremo con Berlusconi e Fini: è un patto che coinvolgerà sia il governo sia gli enti locali”.

“Faremo un patto – prosegue – perché siamo convinti che questa sia la strada per cambiare Roma. Il nostro motto sara’ ‘Liberiamo Roma dalla paura, degrado e povertà, perché, dopo tante illusioni di Veltroni, questa è la drammatica realta’ in cui si trova la nostra citta”.

“La discussione sulla candidatura al Comune di Roma nel Pdl è avvenuta in modo trasparente. Non c’e’ stato nessun duello, nessuna sfida”. Ha dichiarato Maurizio Gasparri, dell’ufficio politico di An, intervenendo all’avvio della campagna elettorale di Gianni Alemanno, da oggi ufficialmente candidato a sindaco di Roma per il Pdl.

“Veltroni potra’ andare in Africa il 15 aprile -ha aggiunto Gasparri- perché perderà le elezioni”.