Elezioni, Quagliariello: “La Chiesa guarda ai contenuti non ai contenitori”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni, Quagliariello: “La Chiesa guarda ai contenuti non ai contenitori”

28 Gennaio 2013

"La prolusione del cardinale Bagnasco smentisce quanti avrebbero voluto che la Chiesa tornasse indietro di diversi decenni, al tempo delle dichiarazioni di voto per un braccio secolare al quale delegare la mediazione delle proprie istanze". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato.

"Oggi la Chiesa, nel solco dei pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI – prosegue -, interviene nello spazio pubblico direttamente dal pulpito, senza schierarsi per alcun contenitore ma privilegiando i contenuti secondo un ordine non casuale e rivolgendosi a credenti e non credenti".

"Sta agli attori dell’agone politico, attraverso la credibilità delle proprie proposte – conclude Quagliariello – , conquistare il voto cattolico che nessuno può più considerare di propria esclusiva pertinenza".