Elezioni Russia: Kasyanov non parteciperà

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Elezioni Russia: Kasyanov non parteciperà

27 Gennaio 2008

Le elezioni presidenziali russe, previste per il prossimo marzo non vedranno la partecipazione di Mikhail Kasyanov – ex Primo Ministro di Putin e ora suo grande oppositore – lo ha deciso la CEC, Commissione Elettorale Centrale.

Secondo il CEC, c’erano troppe firme false o manomesse nella lista dei suoi seguaci, secondo la legge russa, infatti, il tetto delle firme false per lista non deve superare il 5%. C’è già chi parla di una mossa manovrata, visto che Kasyanov – che ha fatto parte dell’esecutivo Putin in veste di Primo Ministro – è ora diventato uno dei maggiori oppositori del Presidente russo. Dmitry Medvedev, favorito di Putin e presidente della Gazprom, può ora guardare alle prossime elezioni senza patemi d’animo, visto che le firme false nella sua lista ammontano al 13.36%.